martedì 19 dicembre 2017
BISCOTTINI PAN DI ZENZERO
Si avvicina Natale e non possiamo non preparare i tradizionali biscottini speziati di pan di zenzero ! Da un impasto scuro e profumatissimo otterremo delle piccole dolci delizie che renderanno uniche le nostre Feste ! Potremo coinvolgere anche i nostri bimbi .Saranno fieri di aiutarvi ed il Natale sarà' ancora più emozionante e ricco di magia !
Nel mio impasto ho tolto la povere di chiodi di garofano perché per me e' troppo forte ma se a voi piace potete aggiungerne 1 cucchiaino.
Procuratevi ingredienti e strumenti e .. Let's Start !
RICETTA GINGERBREAD COOKIES
Per la versione SENZA GLUTINE sostituite la normale Farina con un mix di farine Gluten Free. Verificate inoltre che anche tutti gli altri ingredienti NON contengano Tracce di Glutine.
INGREDIENTI:
170g di Burro
200g di zucchero
1 uovo
85g di miele di acacia
250g di Farina setacciata
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 cucchiaino di zenzero in polvere
PROCEDIMENTO
In una ciotola mescolate burro, zucchero, uovo iniziate a mescolare con uno sbattitore elettrico . Aggiungete il miele. Dovrete ottenere un impasto omogeneo .Aggiungete gli altri ingredienti secchi, mescolate fino adotterete un impasto compatto. Fate raffreddare l'impasto in frigorifero per un ora.
Preriscaldate il forno a 180°. Stendete la pasta e ricavate tanti piccoli biscottini che posizionerete su una teglia ricoperta di carta forno.. Lasciate una distanza tra un biscotto e l'altro poiché' si allargheranno durante la cottura . Infornate e cuocete per 10-12 minuti a 180 °.
Dopo averli sfornati fateli raffreddare su una gratella per dolci .
Potete divertirvi a decorarli con la Ghiaccia Reale bianca e colorata .
RICETTA GHIACCIA REALE
INGREDIENTI:
30g albume d'uovo
150g zucchero a velo
alcune gocce di succo di limone
PROCEDIMENTO
Montate l'albume iniziate ad aggiungere meta' dose di zucchero a velo poco alla volta . Aggiungete le gocce di limone e proseguite incorporando piano il resto dello zucchero a velo . Dovrete ottenere una consistenza abbastanza densa che vi permettera' di decorare con una sacca a poche o conetto.
Enjoy Baking !!
Marilu'
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento