MARSHMALLOW FONDANT
Ingredienti: 150 g di caramelle tipo marshmallow ( meglio se bianche)- 3 cucchiai di acqua- 330 g di zucchero a velo
PREPARAZIONE
Il marshmallow fondant (o MMF) è pasta di zucchero che ha come ingredienti principali lo zucchero a velo e le caramelle marshmallow.
Versate sulla spianatoia 205 g di zucchero a velo, poi sciogliete le caramelle marshmallow e l’acqua in una ciotola a bagnomaria ( potete scioglierle anche nel microonde per 20" poi aprite mescolate il composto e poi di nuovo 20" al microonde) .Quando il composto sarà pronto aggiungete 125gr. di zucchero a velo ,amalgamate il tutto e passate sulla spianatoia.Spolverate le mani con un po' di zucchero a velo e poi versate il composto e cominciate a lavoralo impastandolo bene. Fate assorbire tutto lo zucchero a velo e lavorate fino ad avere una pasta morbida e liscia. Prima di utilizzare l’impasto formate una palla e avvolgetela nella pellicola trasparente, conservate l’MMF nella credenza per almeno 12 ore.
Per colorare il marshmallow fondant utilizzate i coloranti alimentari in polvere o in gel.
Per conservare il marshmallow fondant tenetelo avvolto nella pellicola trasparente all'interno di un contenitore per uso alimentare.
Alcune caramelle marshmallow richiedono più zucchero a velo di quello scritto nella ricetta, quindi tenete a portata di mano altre confezioni così, se fosse necessario, ne aggiungerete dell’altro.
Buon Lavoro ! ♥
Nessun commento:
Posta un commento